Falegnameria
La falegnameria è un’arte antica, ma negli ultimi anni, grazie all’introduzione di nuove strumentazioni digitali, si è trasformata in un ambito fortemente sperimentale, capace di creare oggetti e soluzioni di complessità impensabile fino a poco tempo fa.
La Veneta è stata un’azienda all’avanguardia nell’intuire i cambiamenti in atto nel mondo della falegnameria, acquisendo con grande anticipo sui tempi tecnologie multifunzione a controllo numerico per finiture e lavorazioni straordinariamente articolate.
Incrociando la sapiente manualità dei suoi artigiani con le competenze degli operatori delle macchine a tecnologia avanzata, oggi La Veneta è in grado di creare dal singolo pezzo di manifattura per un’opera d’arte alla produzione in serie di mobili su misura.
Tutto il processo avviene internamente all’azienda, senza passaggi esterni e sotto un rigoroso controllo delle procedure, nella storica sede di Trezze sul Brenta.
Tra le capacità dell’azienda si annoverano: l’impiallacciatura, la lavorazione tridimensionali a pantografo, la tornitura, la curvatura del legno, la lucidatura ed infine l’imballo. Dal concept al prodotto finito tutta la sequenza dei processi e delle azioni viene gestita e monitorata all’interno della fabbrica.